PIOGGIA DI TITOLI REGIONALI PER ALBACHIARA NELLA FINALE DEL CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE SILVER FGI ZONA-MARE

Si è svolta sabato e domenica la finale del Campionato regionale Individuale Silver di Ginnastica Ritmica della FGI presso il Palazzetto Barsacchi di Viareggio organizzato magistralmente dalla società Raffaello Motto.alba1
Due giorni intensi dove sono scese in pedana più di 400 ginnaste toscane della Zona Mare per aggiudicarsi ben 34 titoli regionali in palio nelle varie categorie; Albachiara ha schierato 26 ginnaste.
Sabato mattina la prima a scendere in pedana e CAMILLA DATTILI, al suo esordio in questa competizione , che con due esercizi ben eseguiti si classifica sul SECONDO POSTO per la categoria A2 4^ divisione.
Sempre per le Allieve è la volta di ANGELICA COLTELLI e DINELLI GIADA che si classificano rispettivamente 1^ e 4^ ed ANGELICA si aggiudica anche il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A3 4^ DIVISIONE
Subito dopo è la volta di SAIDA MARIANETTI che conquista il gradino più alto del podio ed il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A4 4^ divisione su ben 32 ginnaste in gara.
Si passa alla 3^Divisione e per le A1 la prima a scendere in pedana è la piccola MELISSA RIBOLI che con grinta ribalta il risultato delle prima prova e si aggiudica il primo posto ed il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A1 3^DIVISIONE.
Per le A2 MARTA TOMMASI e ANDREA BECHELLI tingono di rosa-nero il podio classificandosi al PRIMO E SECONDO posto.
Ma non finisce qui perché per le A3 una frizzante GABRIELLA PAOLI sale sul primo gradino e conquista anche lei il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A3 3^DIVISIONE
Dopo le Allieve è il turno delle Junior 1 , dove SARA ANTONELLI conquista il TERZO POSTO su 15 ginnaste.
PAOLI AURORA PRIMA nella categoria S2 3^ DIVISIONE.
E’ in serata che per le Junior 3 scendono in pedana GINEVRA LAPI e MAILDE BALDASSARI che si classificano prima e settima e arriva anche il QUINTO Titolo Regionale per ALBACHIARA;
GINEVRA LAPI CAMPIONESSA REGIONALE J3 3^DIVISIONE.
Domenica mattina si riparte con le Allieve della 2^ divisione.
La più piccola, ma non meno grintosa delle altre ELENA LENZI vince e si aggiudica il Titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A4 2^ DIVISIONE.
A seguire GIORGIA ROMAGNOLI PRIMA nella classifica di giornata e CAMPIONESSA REGIONALE A3 2^ DIVISIONE.
Nelle allieve 2 erano presenti 4 ginnaste di Albachiara sulle 8 in gara ed è stata la competizione più combattuta: GIULIA MARIAGRAZIA GIUSTI SECONDA, VIOLA CERRO TERZA, LIVIA DI VITA QUARTA e LUDOVICA FRANCECSHINI QUINTA; GIULIA GIUSTI conquista il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A2 2^ DIVISIONE.
Di seguito SVEVA NOBILI con la sua eleganza sbaraglia le altre ginnaste conquistando l’ORO e il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE A4 2^ DIVISIONE.
Nelle J1 2^ divisione VALENTINA ANGELI con un’ottima prova conquista l’ARGENTO in una categoria di alto livello
Sempre nella stessa divisione ma nelle J2 SERENA BARSANTI, VIOLA CHELI e MICHELLE PIGHINI si classificano prima, quarta e quinta e SERENA BARSANTI conquista il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE J2 2^DIVISIONE
Per le Senior JESSICA MARTINELLI ORO di giornata e titolo di CAMPIONESSA REGIONALE S2 2^ DIVISIONE
Ultima divisione di questo lunghissimo weekend di gare, la prima dove CAMILLA GIAMPAOLI si classifica al TERZO POSTO nelle A4.
E per finire l’eleganza e la leggiadria di SOFIA FARINI conquista il palazzetto e si aggiudica l’ARGENTO per le J1 1^ DIVISIONE.
Un ringraziamento particolare a tutte le nostre GINNASTE, a tutto lo STAFF TECNICO, Sara Puzo, Elizabeta Manjani, Agnese Rugani, Marianna Vitali, Margherita Quilici, Elisa Quilici che con il loro lavoro hanno permesso la conquista di ben 11 TITOLI REGIONALI, alla disponibilità di tutti i nostri “GENITORI” e alla collaborazione delle nostre “GRANDI AMICHE” MARTA CAMPOSTRINI E AGNESE PETRI.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Leave a Comment